Progettazione e innovazione
Dienpi Srl
Azienda dinamica e giovane, può fare affidamento sulla trentennale esperienza dei suoi soci fondatori nel campo degli accessori moda.
DIENPI SRL, nasce nel 2011 a San Benedetto del Tronto. Progetta e produce etichette, cartellini, motivi termoadesivi di strass e borchie, piccola pelletteria e preziosi packaging per l’abbigliamento e le calzature dei maggiori marchi internazionali; con una divisione interna che si occupa anche di labelling design per il settore food. La bellezza è nei dettagli, soprattutto quando si parla di moda.
Qualcosina in più su Dienpi Srl
Dettagli preziosi, eleganti, unici e sempre diversi, proprio come le collezioni DIENPI: progettazione e produzione di etichette, cartellini, motivi termoadesivi di strass e borchie, piccola pelletteria e preziosi packaging per l’abbigliamento e le calzature dei maggiori marchi internazionali. I prodotti DIENPI sono il risultato di delicate operazioni di serigrafia, litografia, incollaggio, taglio, lavorazioni sulla pelle e applicazioni di borchie, strass, ricami o pietre. Il processo creativo muove dal progetto grafico alla selezione dei materiali tra cui pelle, eco-pelle, jacron, carta e stoffa fino alla distribuzione degli ordini in tutto il mondo. L’azienda è strutturata in tre divisioni distinte: DIENPI LABELING ( etichette e cartellini), DIENPI PRECIOUS (strass e borchie) e il nuovo DIENPI TASTE, etichette e packaging per il food che rappresentano un perfetto connubio tra l’espressività della moda e il buon gusto delle migliori proposte gourmet.
Caratterizzata da una produzione tracciabile ed esclusivamente italiana, con controlli di qualità in ogni fase del processo, l’azienda si distingue per la continua ricerca di materie prime ecofriendly cuoio privo di cromo, tessuti organici certificati, inchiostri ad acqua, carte riciclate, naturali o provenienti da foreste gestite in modo sostenibile e il recupero degli scarti di produzione che rivivono in progetti sempre nuovi e di valore.
Una realtà in costante crescita, che promuove le proprie collezioni in tutto il mondo attraverso la partecipazione alle maggiori fiere di settore moda, in Italia e all’estero.
POR FESR 2014 - 2020 2014/2020 - 23.1 Supporto allo sviluppo di prodotti e servizi complementari alla valorizzazione di identificati attrattori culturali e naturali del territorio, anche attraverso l'integrazione tra imprese delle filiere culturali, turistiche, sportive, creative e dello spettacolo, e delle filiere dei prodotti tradizionali e "tipici"
BANDO: POR MARCHE FESR 2014/2020 - ASSE 8 - OS 23 - AZIONE 23.1 - INTERVENTO 23.1.1 - Supporto alla competitività del made in Italy attraverso lo sviluppo di "ambiti applicativi innovativi", ai fini della rivitalizzazione delle filiere produttive colpite dal terremoto.